Nazionali

Spagna-Georgia, ottavi di finale Europei: le probabili formazioni

La Spagna affronta la sorpresa Georgia negli ottavi di finale di Euro 2024: in palio un posto tra le prime otto e il quarto di finale con la Germania.

STORIA – La Georgia non vuole smettere di sognare, e dopo lo storico passaggio del turno alla prima apparizione della storia ad un Europeo, la squadra di Sagnol cerca un’altra impresa. Di fronte ci sarà la Spagna, unica squadra ad aver vinto tutte le tre gare del proprio girone, e per questo indicata da molti addetti ai lavori come la favorita per arrivare in fondo al torneo. Fischio d’inizio alle ore 21 a Colonia: ad attendere la vincente di questa sfida ci sono i padroni di casa della Germania, che grazie al 2-0 con la Danimarca hanno già staccato il pass per i quarti di finale.

SCELTE – Dopo il robusto turnover nella gara con l’Albania, De La Fuente è pronto ad affidarsi alla sua miglior formazione, la stessa scesa in campo nelle prime due gare con Croazia e Italia. L’unico dubbio per le Furie Rosse è al centro della difesa, con il ballottaggio tra Nacho e Laporte al fianco di Le Normand. Per il resto scelte già definite dal CT spagnolo. Qualche cambio in vista invece per Sagnol, che nel suo 3-5-2 dovrà fare a meno solo dello squalificato Mekvabishvili. Davanti confermata la coppia Kvaratskhelia-Mikautadze, eroi dell’ultima gara col Portogallo.

Spagna-Georgia, le probabili formazioni

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Commissario tecnico: Luis De La Fuente.

Georgia (3-5-2): Mamardashvili; Tsitaishvili, Dvali, Kashia, Kverkvelia, Kakabadze; Kochorashvili, Kiteishvili, Chakvetadze; Kvaratskhelia, Mikautadze. Commissario tecnico: Willy Sagnol.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it