Nazionali

Romania-Ucraina, le formazioni ufficiali: in panchina un “italiano”

Romania e Ucraina stanno per fronteggiarsi nella prima sfida della loro fase a girone degli Europei di Germania. Debutto dalla panchina per un calciatore che milita nel nostro campionato.

LE SCELTE – Romania e Ucraina sono pronte a incontrarsi nella prima gara dei loro Europei. La formazione allenata da Anghel Iordănescu si presenta alla sfida con l’ex Genoa e Juventus Radu Dragusin, ora di proprietà del Tottenham. In attacco scelto Denis Drăguș, alle cui spalle si muoverà lo storico capitano dei rumeni Nicolae Stanciu, autore di 70 presenze con la sua Nazionale. Per quanto concerne gli ucraini, si punta con forza sui giocatori offensivi Artem Dovbyk e Mychajlo Mudryk, pezzi pregiati del calciomercato delle ultime stagioni.

L’ASSENZA – Confermata la scelta vista nell’ultima amichevole tra Ucraina e Moldavia, ossia quella di far partire dalla panchina Ruslan Malinovskyj. Il calciatore del Genoa, autore di una buona stagione con il club allenato da Alberto Gilardino, è pronto a dire la sua a partita in corso. Schierato dal primo minuto, a differenza dell’ultima amichevole, il calciatore dell’Arsenal Oleksandr Zinčenko. Il terzino rappresenta uno degli uomini più esperti su cui confida la nazionale ucraina.

Romania-Ucraina, le formazioni ufficiali:

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; Marius Marin; Man, Razvan Marin, Stanciu; Dragus. Allenatore: Anghel Iordanescu.

UCRAINA (4-3-3): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Stepanenko, Sudakov; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. Allenatore: Serhij Rebrov.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it