Nazionali

Koundé si rivolge ai giovani: «Votate. L’estrema destra tende a privare di libertà!»

Jules Koundé si è espresso sul tema delle elezioni legislative che si terranno nella giornata di oggi in Francia. Il suo accento è stato posto sul rischio di un governo dell’estrema destra per il futuro del suo Paese.

IL PERICOLOJules Koundé ha pubblicato un post sul proprio account personale X in merito alle elezioni legislative che si svolgeranno oggi, 30 giugno 2024, in Francia. Il calciatore transalpino, di proprietà del Barcellona, ha deciso di prendere una posizione chiara contro il rischio che il partito di estrema destra ottenga la maggioranza necessaria pre esprimere il nuovo Primo Ministro: «La forza della democrazia è che ogni voce conta e ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Da parte mia, vedo che l’estrema destra non ha mai portato un paese verso più libertà, più giustizia e convivenza sociale. E credo che non lo farà mai».

Koundé non è il solo a prendere una tale posizione: la squadra francese ha le idee chiare!

UNA CONVINZIONE – Il messaggio di Koundé, diffuso sui suoi social per trasmettere una presa di posizione netta in merito alla sua visione per il futuro del proprio Paese, si associa a quello espresso in precedenza da altri big della Nazionale francese come Kylian Mbappé e Marcus Thuram. Entrambi, in occasione di una conferenza stampa che li ha visti impegnati prima di un match con la Francia, hanno sottolineato i rischi insiti, dal proprio punto di vista, in un governo dell’estrema destra. La loro intenzione è stata quella di invitare i giovani a informarsi e a recarsi alle urne per decidere il proprio futuro, evitando che quest’ultimo potesse essere deciso da altri.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it