Nazionali

Klinsmann: «Bene Wirtz e Musiala agli Europei, ma la responsabilità spetta ad altri»

Jurgen Klinsmann è intervenuto sul tema degli Europei 2024 che si stanno disputando in Germania. Dal suo punto di vista, la Nazionale tedesca deve fare affidamento sui giocatori esperti per poter affrontare al meglio la rassegna.

LA RESPONSABILITÀJurgen Klinsmann si è espresso, nel corso dell’evento Milano Football Week organizzato dalla Gazzetta dello Sport, sul tema della prestazione della sua Germania nella prima sfida degli Europei 2024 e delle ambizioni future del team tedesco. Nello specifico, l’ex calciatore teutonico ha posto l’accento sull’esigenza di non riporre tutte le pressioni su giovani calciatori come Florian Wirtz e Jamal Musiala, stante la presenza di calciatori ben più esperti e dalle spalle larghe in rosa: «Wirtz e Musiala hanno la forza per portare avanti la Germania, ma le responsabilità spettano a gente come Neuer e Kroos».

Klinsmann sulle ambizioni della Germania per gli Europei 2024

IL TEMA – A proposito delle velleità di successo della Nazionale tedesca in occasione della rassegna continentale, Klinsmann ha sottolineato la necessità di evitare trionfalismi e facili suggestioni. La vittoria contro la Scozia per 5-1, secondo lui, non deve far dimenticare i difficili percorsi della Germania negli ultimi due Mondiali disputati in Russia e Qatar: «Si è fatto così male nelle ultime due edizioni dei Mondiali che ora l’importante è anche arrivare in semifinale. La gente, in caso di tale risultato agli Europei di quest’anno, non si ribellerebbe».
Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it