Nazionali

Jorginho sulla Spagna: «Bei ricordi, che brividi quel rigore!»

Jorginho, centrocampista dell’Italia, ha parlato in vista del prossimo appuntamento degli azzurri contro la Spagna, seconda gara del girone di Euro 2024 dopo la vittoria con l’Albania.

OBIETTIVO OTTAVI – Giovedì sera a Gelsenchirken l’Italia sfiderà la Spagna nella seconda gara del Girone B di Euro 2024. In palio c’è la vetta della classifica e probabilmente la qualificazione agli ottavi di finale del torneo. Della sfida contro le Furie Rosse ne ha parlato, in un’intervista a Vivo AzzurroJorginho, uno dei pochi nella rosa di Spalletti presenti nella semifinale del 2021, quando la sfida fu decisa ai calci di rigore proprio dal gol decisivo dell’ex Napoli.

Italia, Jorginho: «Con la Spagna serve intensità. Il rigore indimenticabile»

ALBANIA – Il centrocampista ha esordito parlando della vittoria al debutto con l’Albania«La partita d’esordio con l’Albania è stata positiva. L’abbiamo interpretata bene, tenendo molto il possesso della palla e avendo pazienza. Non è semplice, quando vai sotto di un gol dopo pochi secondi dall’inizio. Noi siamo stati bravi a mantenere la calma e a fare le cose che avevamo preparato

SPAGNA – Poi un commento sulla Spagna, partendo proprio dalla semifinale del 2021: «Ho bei ricordi della Spagna: fu una partita molto difficile ma finì con un momento speciale per me, che ricorderò per sempre. Quel rigore mi dà ancora i brividi. Cercheremo di preparare al meglio la partita in questi tre giorni, per vincere anche stavolta: serve alta intensità. Si sfideranno due squadre che vogliono avere il pallone: dovremo basare la partita sulle nostre qualità e non sulle loro debolezze. Spalletti vuole che si giochi bene a calcio, che si faccia girare la palla. Dobbiamo continuare su questa strada, con la disponibilità di tutti nel mettersi a disposizione del gruppo. Così possiamo arrivare lontano.»

TIFOSI – Infine un commento sull’affetto dei tifosi in Germania: «L’affetto del nostro popolo è incredibile. Chiediamo ai nostri tifosi di continuare così: l’effetto è positivo e ci aiuta tanto, noi vogliamo fare tutto il possibile per rappresentare al meglio il nostro Paese.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it