Nazionali

Italia, spunta una suggestione per lo staff azzurro: un ex campione europeo a bordo?

L’Italia è alle prese con la delusione post-Europei 2024. Le prestazioni degli azzurri non hanno convinto minimamente il ct Luciano Spalletti, che starebbe pensando a una suggestione per arricchire il suo staff.

L’IPOTESIL’Italia potrebbe ripartire dal tandem Luciano Spalletti-Leonardo Bonucci per ricostruire dopo la difficile avventura agli Europei di Germania. Secondo quanto riportato da TuttoSport, infatti, il ct azzurro accoglierebbe volentieri l’ex calciatore della Juventus nel suo staff, consapevole com’è della capacità della leggenda bianconera di far valere la sua personalità e le sue idee all’interno di uno spogliatoio.

Bonucci nello staff dell’Italia? Ipotesi da non escludere!

LA SITUAZIONE – A decidere in via ultima sull’approdo o meno di Bonucci presso lo staff della Nazionale sarà proprio l’allenatore dell’Italia Spalletti. Il rapporto molto solido tra i due, testimoniato dalle parole e dagli incontri che i due hanno avuto negli ultimi tempi, potrebbe rappresentare la base per un effettivo matrimonio che contempli l’attribuzione all’ex calciatore della Juventus un ruolo importante nel sistema degli azzurri per il futuro. L’idea è sicuramente sul tavolo: starà ai vari interpreti coinvolti decidere se e come applicarla al caso della Nazionale.

UN DILEMMA – Proprio in merito ai discorsi legati al prossimo staff dell’Italia, in questo momento, a tenere banco è il futuro di Gigi Buffon. Il capo delegazione degli azzurri sta seriamente riflettendo sull’opportunità o meno di proseguire la propria avventura nello staff di Spalletti. L’assenza di una sinergia tra le varie parti che componevano spogliatoio e staff tecnico ha sicuramente pesato nel fatto che l’ex portiere italiano stia riflettendo sul da farsi. Ecco che un possibile avvicendamento tra ex bianconeri non appare così irrealistico.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it