Nazionali

Inghilterra-Slovacchia, ottavi di finale Europei: probabili formazioni

Inghilterra e Slovacchia in campo alle 18 a Gelsenchirken: in palio un posto nei quarti di finale di Euro 2024, dove ad attendere c’è già la Svizzera.

RISPOSTE – Dopo un girone tutt’altro che esaltante nonostante il primo posto, l’Inghilterra è chiamata a dare risposte: il primo ostacolo per la squadra di Southgate nella fase ad eliminazione diretta di questo Europeo è la Slovacchia di Calzona, ripescata come una delle migliori terze nel girone con Romania e Belgio. La vincente di questa sfida troverà nei quarti di finale la Svizzera, che ieri ha eliminato l’Italia per 2-0. A dirigere il match sarà il turco Umut Meler.

LE SCELTE – La sorpresa di formazioni più grande per Southgate potrebbe riguardare l’esclusione dal primo minuto di Phil Foden, che potrebbe lasciare spazio a Gordon. Per il resto si va verso la conferma degli stessi uomini, con il solito Kane a guidare l’attacco. L’unico dubbio per Calzona è invece il centravanti: Bozenik e Strelec si giocano infatti una maglia da titolare nel tridente con Schranz ed Haraslin.

Inghilterra-Slovacchia, le probabili formazioni

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Gordon; Kane. Commissario tecnico: Gareth Southgate.

Slovacchia (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Boženík, Haraslín. Commissario tecnico: Francesco Calzona.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it