NazionaliPrimo Piano

Gravina, data X per restare alla guida della FIGC: c’è l’assemblea elettiva

Gravina ha detto di voler rimanere alla guida della FIGC, ma in ogni caso dovrà passare dall’assemblea elettiva. Che, stando al giornalista Criscitiello, ora ha una prima data utile.

LE REAZIONI AL DISASTRO – L’uscita ingloriosa dell’Italia agli Europei ha fatto partire i processi al calcio italiano, inevitabili. In tantissimi hanno chiesto la testa del commissario tecnico Luciano Spalletti e, soprattutto, di Gabriele Gravina. Ma il presidente della FIGC, nella conferenza stampa fiume andata in scena ieri a Iserlohn prima di rientrare in Italia, ha ribadito come non abbia alcuna volontà di dimettersi dal ruolo che ricopre da quasi sei anni. Per lui, però, a breve ci saranno delle elezioni come previsto dallo statuto: da lì si capirà un’indicazione in più su come procedere a livello federale. Arriva la prima data possibile.

Gravina atteso dalla nuova assemblea elettiva: terzo mandato FIGC?

AL VOTOMichele Criscitiello, direttore di Sportitalia, fa sapere che l’assemblea elettiva della FIGC sarà a novembre prossimo. Ieri, Gravina aveva detto che sarebbe stata alla prima data utile dopo le Olimpiadi, così come previsto dalle norme. Fra quattro mesi, quindi, si capirà se arriverà un nuovo presidente oppure se quello attuale (che ha fatto intendere di volersi ricandidare) sarà confermato. Gravina era stato eletto, da presidente uscente della Lega Pro, il 22 ottobre 2018 con il 97,2% dei voti al posto di Carlo Tavecchio, dimessosi a seguito della prima mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali. Poi, il 22 febbraio 2021, la rielezione col 73,45% delle preferenze superando il suo vice Cosimo Sibilia, presidente della LND.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it