Nazionali

Germania-Scozia, 1ª giornata Europei: le probabili formazioni

Le probabili formazioni della partita in programma oggi alle ore 21.

Germania-Scozia apre gli Europei proprio dalla nazione ospitante. Stasera alle 21, per il Gruppo A, si gioca all’Allianz Arena di Monaco di Baviera: di seguito le probabili formazioni della partita inaugurale.

RILANCIO CERCASI – La Germania non sta certo passando un buon momento e arriva alla partita con la Scozia con tanti interrogativi. Julian Nagelsmann non ha fatto certo prigionieri, lasciando a casa giocatori di primo livello come Leon Goretzka e Mats Hummels, quest’ultimo finalista di Champions League alla pari dell’altro escluso Julian Brandt. Era fuori anche Emre Can, richiamato però negli scorsi giorni. C’è Toni Kroos all’ultimo evento della sua luminosa carriera, farà coppia con Robert Andrich del Bayer Leverkusen campione di Germania in mezzo al campo. Una scelta che porta ad abbassare Joshua Kimmich terzino destro, ruolo che non preferisce. Davanti più Kai Havertz di Niclas Fullkrug.

L’OUTSIDERGermania-Scozia vedrà tanti coloriti e divertiti tifosi della Tartan Army sugli spalti dell’Allianz Arena, in quella che si può definire una vera e propria trasferta. In tanti nelle ultime ore sono arrivati a Monaco di Baviera, coi video che stanno spopolando sui social. In campo però Steve Clarke non sembra essere intenzionato a schierare una squadra legata al divertimento, anche perché ha un modulo molto conservativo. Il 3-4-2-1 che in certi casi diventa 5-4-1. Ché Adams è l’unica punta, il giocatore che arriva meglio è John McGinn che ha fatto una grande stagione all’Aston Villa conquistando la qalificazione in Champions League. Germania-Scozia avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming Rai Play.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA-SCOZIA

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Kroos, Andrich; Wirtz, Gundogan, Musiala; Havertz. Commissario tecnico: Nagelsmann.
Scozia (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Ralston, McTominay, McGregor, Robertson; McGinn, Christie; Adams. Commissario tecnico: Clarke.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it