Nazionali

Demiral, la UEFA non perdona: arriva la stangata!

Demiral si è trovato nella stessa situazione di Bellingham, ma per la UEFA il suo gesto sarebbe da punire in modo più significativo.

SITUAZIONE – La UEFA ha dovuto decidere le sorti di un altro giocatore. Dopo aver deciso sull’esultanza di Bellingham, l’organo ha avuto materiale su cui lavorare anche nel match tra Austria e Turchia. In particolare, il giocatore vittima della della stangata della UEFA è Demiral. Il giocatore turco avrebbe messo a serio rischio il proprio europeo con un’esultanza ritenuta inaccettabile dai piani alti. Questa volta non si tratta di una semplice multa come nel caso dell’inglese, ma di una vera e propria punizione.

Demiral, duro colpo da parte della UEFA

DECISIONE – Se nel caso di Bellingham l’esultanza era stata goliardica, nel caso di Demiral aveva un velo politico ritenuto inaccettabile dalla UEFA. In un periodo storico dove si teme il peggio, il turco avrebbe messo un carico da novanta. Infatti la sua esultanza riprenderebbe dei “Lupi grigi”, movimento estremista e nazionalista di destra. L’organo per evitare di rivedere sui campi di gioco tali comportamenti avrebbe inflitto al giocatore di Montella una dura punizione. L’ex Juventus sarebbe stato squalificato per due giornate, e quindi non disputerà i match più importanti della sua carriera. L’unica possibilità di rivederlo nella competizione sarebbe nel caso in cui la Turchia riesca a raggiungere la finale.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it