Nazionali

Copa America: Argentina ok senza Messi. Eliminato il Cile

Nella notte si è chiuso il Girone A della Copa America 2024: l’Argentina fa 3 su 3 nonostante l’assenza di Messi, mentre lo 0-0 contro il Canada condanna il Cile all’eliminazione dal torneo.

DOPPIO LAUTARO – No Messi, no problem per l’Argentina: la squadra di Scaloni vince anche contro il Perù e si qualifica ai quarti di finale della Copa America come prima del Girone A e a punteggio pieno. A trascinare i Campioni del Mondo ci ha pensato l’interista Lautaro Martinez, autore della doppietta decisiva. La Seleccion se la vedrà ora con la seconda del Girone B, ovvero una tra Ecuador e Messico.

CILE FUORI – Saluta invece ai gironi la competizione il Cile. La Nazionale di Gareca non va oltre lo 0-0 contro il Canada, risultato che condanna Sanchez e compagni al terzo posto nel girone e dunque all’eliminazione. Può esultare invece il Canada, che si qualifica alla fase ad eliminazione diretta da seconda, e troverà ai quarti il Venezuela, già certo del primo posto nel Girone B.

Copa America, i risultati della notte

COPA AMERICA USA 2024 – 3a GIORNATA

GRUPPO A

Argentina-Perù 2-0 (47′, 86′ Lautaro Martinez)

Canada-Cile 0-0

Classifica: ARGENTINA 9, CANADA 4, Cile 2, Perù 1

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it