Nazionali

Il caso Demiral si arricchisce di un nuovo capitolo: la decisione del governo turco!

Il comportamento in campo di Merih Demiral, autore del cosiddetto “gesto dei lupi”, ha suscitato forti polemiche in Germania. Il governo turco non ha fatto attendere la sua risposta.

IL CASOMerih Demiral è nel vortice delle polemiche per la sua esultanza, data dal “gesto dei lupi”, posta in essere durante l’incontro degli ottavi di finale degli Europei tra Turchia e Austria. Il calciatore turco si è lasciato andare a un gesto che da più parti viene associato a un movimento paramilitare di stampo nazionalista. Ciò gli è valso la reprimenda del governo tedesco, subito pronto a stigmatizzare il comportamento del classe 1998. L’ipotesi squalifica non è per nulla esclusa, anche se nulla di chiaro è stato fatto filtrare finora.

Demiral nel mirino del governo tedesco: la Turchia reagisce!

LA NOTIZIA – Il governo turco ha deciso di reagire attraverso la convocazione dell’ambasciatore tedesco in Turchia. L’esecutivo guidato da Recep Tayyip Erdogan ha anche rilasciato un comunicato nel quale ha escluso categoricamente qualsiasi riferimento del gesto di Demiral al movimento estremista dei lupi grigi. In più, il governo turco ha sottolineato la possibilità che le azioni e le parole dell’amministrazione tedesca rispondano a una “turcofobia” di fondo. Ci si aspetta un’escalation della tensione tra le parti, data l’ampiezza della divergenza sul punto.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it