Nazionali

Buffon: «Italia a inizio ciclo. Il gioco la nostra forza! Vittoria meritata»

All’indomani della vittoria dell’Italia nella gara di debutto agli Europei, Gianluigi Buffon ha fatto il punto della situazione sulla prestazione e sul futuro della squadra di Luciano Spalletti.

CONSAPEVOLEZZA – Il capo delegazione della Nazionale Italiana, Gianluigi Buffon, è al fianco della squadra azzurra in Germania in occasione degli Europei. L’ex calciatore, intercettato da Rai1, ha lasciato un commento sulla gara disputata dal team di Luciano Spalletti ieri sera. Questa l’analisi di un Buffon particolarmente soddisfatto: «Secondo me siamo stati veramente bravi perché abbiamo dimostrato di essere una Nazionale brava, che ha consapevolezza. E anche con un un inizio shock, che poteva anche destabilizzare un certo tipo di convinzione, abbiamo proseguito a macinare gioco. La nostra forza è aggrapparci al gioco e noi abbiamo fatto quello, meritando ampiamente la vittoria».

Buffon elogia il presente dell’Italia. Poi guarda al passato

CICLO – Archiviata la prima gara contro l’Albania, Gianluigi Buffon pensa alla prossima avversaria dell’Italia. Il capo delegazione degli azzurri ricorda anche il passato a lui ben noto: «Contesto attuale simile a Italia-Spagna 2016? Penso che la Spagna dell’epoca fosse a fine ciclo, c’erano tanti giocatori che poi hanno abbandonato la Nazionale per ragioni d’età. Noi invece siamo una Nazionale quasi ad inizio ciclo. Immagino, e voglio pensare, che fra due anni saremo quasi al top di quello che potremmo dare. Però già adesso possiamo raggiungere livelli di performance elevati».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it