CALCIOMERCATO LIVENapoliUltime Notizie Serie A

Napoli, la difesa non convince: arrivano rinforzi importanti -GdS

Il Napoli, come preannunciato da De Laurentiis, è pronto a rivoluzionare l’intera rosa, con particolare attenzione per la difesa.

SITUAZIONE – Il Napoli lo scorso hanno non aveva la sicurezza necessaria in difesa. Ogni situazione anche non pericolosa poteva in poco diventare un’azione da gol, a causa sia degli interpreti non molto convincenti, sia della partenza del pilastro difensivo. La mancanza di Kim si è sentita notevolmente, ma ciò che ha peggiorato la situazione è stato Natan, il quale era stato acquistato per farlo dimenticare. Solamente un profilo ha ottenuto l’approvazione del presidente: Rrahamani. Dal suo arrivo nel 2020, con il passare del tempo ha mostrato la sua forza meritandosi il posto da titolare. Natan infatti, non farà parte della rosa della prossima stagione. Per lui si pensa di mandarlo in prestito.

COLPO – Il Napoli ha già affondato il primo colpo: Rafa Marin. Lo spagnolo è stato acquistato dal Real Madrid per soli 11 milioni di euro. I Blancos però avranno il diritto di recompra fissato a 25 milioni fino al 2026, aumentando a 35 milioni nel 2027. C’è una particolarità in questo accordo, infatti, se i partenopei dovessero versare altri 10 milioni di euro nelle casse degli spagnoli entro il termine della prossima stagione il diritto di recompra salirà a 50 milioni nel2026 e a 70 nel 2027. Nei prossimi giorni sono attese le visite mediche e le firme.

Napoli, Rafa Marin non basta: altri nomi sul taccuino!

NOMI – Il nome più in voga per la difesa del Napoli è quello di Hermoso, difensore che si libererà a dall’Atletico Madrid il 30 di giugno. Il 29enne sarebbe un’ottima occasione, ma le richieste sull’ingaggio e sulle commissioni per gli agenti si prospettano pesanti. Allo spagnolo però ci sarebbero altre alternative, come Dragusin il quale era in direzione Castel Volturno, nella sessione invernale di calciomercato, prima di cambiare rotta verso Londra. I partenopei fiancheggiano l’Inter nella corsa a Bijol, giocatore roccioso dalla buona esperienza in Serie A. Lacroix sarebbe il nuovo nome per la difesa di Conte, titolare nel Wolfsburg da quando ha 20 anni, potrebbe essere una buona alternativa ad un costo non troppo elevato. Infine Spinazzola che sarebbe una soluzione ottima per la corsia sinistra. Senza infortuni potrebbe garantire sicurezza in fase difensiva, ma anche grandissime accelerazioni da poter sfruttare in zona offensiva.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it