CALCIOMERCATO LIVENapoli

Lukaku fa gola a Conte: il Napoli riparte dall’Inter? Chelsea spettatore interessato!

Conte chiama Lukaku al Napoli. Il punto sui due ex Inter col Chelsea che fiuta l'affare

Il desiderio di Antonio Conte porta il nome di Romelu Lukaku. Di seguito le novità di mercato legate ai due ex Inter, con il Chelsea che potrebbe sfruttare la situazione.

VECCHIE CONOSCENZE – Per la prossima stagione il Napoli ha scelto di puntare su Antonio Conte. Il fermento sulla panchina visto nel corso di quest’anno dovrebbe cessare con l’arrivo dell’ex allenatore dell’Inter, che dopo la conquista dello scudetto nel 2021 ha visto tramontare malamente la successiva esperienza alla guida del Tottenham. Ad agosto, dunque, si prevede un nuovo inizio per il Napoli, per Conte ma anche per un altro calciatore della Serie A. Gli occhi del mister salentino, infatti, sono puntati su Romelu Lukaku, una sua vecchia e buona conoscenza non solo dei tempi all’Inter, ma anche di quelli più remoti al Chelsea.

Conte-Lukaku: cosa c’è di vero sulla suggestione Napoli?

DESIDERI – Antonio Conte e il nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, hanno aggiunto Romelu Lukaku nella lista dei desideri per il prossimo mercato. I due ex bianconeri – stando a quanto riporta il giornalista Sacha Tavolieri sul proprio profilo Twitter – considerando il calciatore belga il profilo migliore. Soprattutto Conte, che ben conosce l’attaccante, perfetto per il proprio ideale di gioco. Questi, però, sono solo i desideri delle due new entry del Napoli. Perché di fatto Lukaku e il club partenopeo non hanno ancora avviato alcun contatto, per un motivo preciso.

I FATTI – Romelu Lukaku ha scelto di prendere una decisione sul proprio futuro solo al termine di Euro2024, nel quale presterà servizio con la Nazionale belga. Conte e Napoli, dunque, dovranno aspettare, insieme al Chelsea, che detiene il cartellino del calciatore in prestito alla Roma. I Blues assistono interessati, come spettatori, allo scenario ipotetico di Lukaku in maglia azzurra. Il motivo è l’interesse del club inglese nei riguardi di Victor Osimhen. Un eventuale operazione fra l’attaccante belga e il Napoli potrebbe muovere e sbloccare anche quella fra il Chelsea e il calciatore nigeriano.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it