NapoliUltime Notizie Serie A

Conte allenatore del Napoli: ecco quando arriverà l’annuncio!

In arrivo l'annuncio del presidente Aurelio De Laurentiis sul tecnico.

Conte è ormai pronto a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Dopo diversi giorni di discussioni, è definita la data in cui De Laurentiis farà l’annuncio.

NOME CERTO – Dubbi non ce ne sono praticamente più: Antonio Conte guiderà il Napoli nella prossima stagione. Dopo che nell’ultima, chiusa al decimo posto senza qualificazione alle coppe europee, si sono avvicendati Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona, il presidente Aurelio De Laurentiis ha rotto gli indugi e deciso di andare forte su una certezza. Che torna in Italia dopo l’esperienza all’Inter, chiusa esattamente tre anni fa a seguito della vittoria dello scudetto. Con in mezzo anche un passaggio al Tottenham, concluso poco più di dodici mesi fa fra le polemiche. Conte potrebbe ritrovare anche Romelu Lukaku, dopo il periodo proprio in nerazzurro, visto che è una delle principali richieste fatte per il mercato del Napoli. Ma non l’unica.

Conte al Napoli: ecco quando arriverà l’ufficialità

QUANDO FIRMA? – Il contratto di Conte sarà effettivo a partire dal prossimo 1 luglio, con l’inizio della nuova stagione sportiva. Ma Gianluca Di Marzio di Sky Sport anticipa il momento in cui De Laurentiis darà l’annuncio: sarà questo mercoledì, quindi fra poco più di ventiquattro ore. In quella data è previsto un incontro, quello conclusivo per definire tutti gli accordi e firmare il contratto. Poi l’ex allenatore di Bari, Atalanta e Juventus fra le altre, oltre che commissario tecnico della Nazionale, inizierà la sua esperienza in azzurro. Per Conte pronto – ovviamente – un mercato di spessore per rendere la formazione partenopea di nuovo competitiva, dopo che l’ultima stagione non ha certo visto gli azzurri fra i protagonisti. E il tecnico potrà cercare il rilancio con una delle condizioni che lui predilige, ossia guidare una squadra senza coppe europee durante la settimana. Ormai manca solo la firma.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it