MilanSerie AUltime Notizie Serie A

Petrachi: «Fonseca? Curioso di vederlo al Milan, spero sia aiutato»

Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo della Roma, ha parlato del possibile arrivo di Fonseca al Milan. Il DS conosce bene il tecnico portoghese, avendoci lavorato insieme proprio nella Capitale.

VICINO – Per Paulo Fonseca al Milan si può dire che manchi solo l’ufficialità. Il portoghese sarà il successore di Pioli sulla panchina rossonera, salvo clamorosi colpi di scena ormai improbabili. Gianluca Petrachi ha commentato l’arrivo imminente ritorno del tecnico in Italia ai microfoni di Tv Play: i due hanno infatti lavorato insieme ai tempi della Roma.

Fonseca-Milan, Petrachi: «Curioso di vederlo, ecco perché lo scelsi alla Roma»

CALCIO OFFENSIVO – Queste le sue parole: «Il Milan resta il club più blasonato al Mondo. Allenare il Milan non è per tutti. Ho scelto Fonseca alla Roma perché c’era un progetto legato alla valorizzazione dei giovani. Lui portava un calcio offensivo, voleva vincere le partite attraverso il gioco. Lo trovavo preparato. Evidentemente lo scotto con l’Italia un filino si paga. Noi abbiamo degli allenatori importantissimi e lo testimonia il buon Carlo Ancelotti che ci fa fare una bella figura a livello mondiale.»

CURIOSITÀ – Petrachi ha poi aggiunto: «Fonseca ora ha una responsabilità importante. Finora non ha mai avuto l’obbligo di dover vincere. Sono curioso di capire che tipo di risposta darà al Milan. Al Lille ha perso la qualificazione Champions agli ultimi secondi, ma ha fatto un capolavoro perché ha portato il gruppo più in alto possibile. Al Milan le pressioni sono diverse. Dovrà essere supportato, aiutato, perché credo Pioli non sia stato aiutato tantissimo in questo ultimo anno. Credo sia stato il parafulmine di tante situazioni. Mi auguro che lo aiutino di più di Pioli. Posso garantirvi che il Milan giocherà a trazione anteriore.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it