Milan

Milan, avanza una nuova candidatura italiana per il post-Pioli

Il Milan ha inserito nel taccuino degli allenatori seguiti per sostituire Stefano Pioli, a partire dalla prossima stagione, il nome del tecnico del Nizza Francesco Farioli. 

L’INTERESSE – Il futuro allenatore del Milan, chiamato a sostituire Stefano Pioli dalla prossima stagione, sarà deciso in un periodo di tempo molto breve. I candidati presenti sul taccuino della società meneghina sono tutti estranei al calcio italiano attuale, ma hanno spesso un legame molto forte con l’Italia. Come riportato dal Corriere della Sera, la società rossonera ha individuato quattro nomi principali per il dopo-Pioli: Lopetegui, De Zerbi, Fonseca e Farioli.

LA STRATEGIA – Si tratta di tecnici che suscitano l’interesse della dirigenza rossonera, la quale è in questo momento chiamata ad agire in una prima fase, ossia quella della scelta dei profili da valutare con attenzione. L’ultima fase è quella della loro analisi da parte del Presidente Cardinale, a cui spetta l’ultima parola sulla scelta del prossimo allenatore del Milan. La possibilità di arrivare a Francesco Farioli, attuale tecnico del Nizza, si è fatta più concreta negli ultimi tempi. Le caratteristiche di cui può fregiarsi sono quelle che corrispondono in maniera ideale alle politiche della squadra rossonera: giovane età, idee e personalità.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it