Milan

Milan, possibile svolta nell’inchiesta sull’ultimo passaggio societario

L’inchiesta della Procura di Milano, in merito all’accertamento della permanenza di vincoli tra il Milan ed Elliot, potrebbe vivere una sua svolta dopo le dichiarazioni rese dal Direttore amministrativo Aldo Savi ai magistrati.

LA NOVITÀ – Come raccontato da Repubblica, le ultime notizie relative all’indagine della Procura di Milano in merito al passaggio societario da Elliot a Red Bird possono aprire uno scenario sul futuro dell’inchiesta che vede il Milan come spettatore interessato. Nello specifico, il Direttore amministrativo Aldo Savi ha presentato alla Procura uno schema dell’assetto societario esistente nel momento in cui erano in corso i colloqui per la cessione di una parte delle quote del club milanese a un fondo saudita. Da tale documento la Procura avrebbe dedotto l’assenza di un reale passaggio della proprietà del Milan a RedBird.

PROFILO SANZIONATORIO – In merito alle possibili conseguenze per il club rossonero, emergenti dallo scenario in cui la giustizia ordinaria dovesse ravvisare la creazione di una realtà fittizia volta a far apparire che Elliot non abbia più il controllo del Milan, è importante focalizzare l’attenzione sul piano della giustizia sportiva. Il codice della giustizia sportiva specifica, al suo articolo 8, un ventaglio di sanzioni che vanno dalla penalizzazione alla retrocessione nel caso in cui si accerti l’esistenza di «dichiarazioni mendaci, reticenti o parziali». Una vicenda da seguire con attenzione, tanto nell’ottica della giustizia ordinaria quanto di quella del mondo sportivo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it