CALCIOMERCATO LIVEMilanSerie AUltime Notizie Serie A

Milan, il futuro di Bennacer è in bilico: la sua cessione può sbloccare un acquisto – SM

Il Milan riflette sul futuro di Ismail Bennacer. Il centrocampista algerino, che ha negli anni costruito un solido legame con la piazza rossonera, potrebbe partire in estate per garantire ai meneghini di investire nel mercato in entrata.

IL PUNTO – Il Milan non ha la certezza di proseguire la propria esperienza con Ismail Bennacer. Il centrocampista ex Empoli, giunto a Milano nel 2019, potrebbe essere il sacrificato della dirigenza rossonera per poter investire nella sessione estiva di calciomercato. Nel contratto siglato dall’algerino con i meneghini è contenuta una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, cifra a cui il club milanese lascerebbe partire senza alcun patema il giocatore cui ha solitamente affidato le chiavi del suo centrocampo.

Bennacer apprezzato in Arabia Saudita e in Inghilterra: il Milan segue con interesse!

L’IDEA – Come riportato da Sport Mediaset, sul calciatore vi è il forte interesse di alcuni club della Saudi Pro League. Poiché tali squadre sono notoriamente inclini a spendere laddove ritenuto necessario per rinforzare la propria rosa, è ipotizzabile che una squadra possa fare avanti presentando un’offerta al Milan. Pagare la clausola rescissoria risulterebbe essere la soluzione preferibile, per i rossoneri, ma anche l’idea di un’offerta vicina a tale soglia potrebbe indurre il club meneghino a riflettere seriamente sul futuro.

L’INVESTIMENTO – Ecco che, in caso di cessione onerosa di Bennacer, il Milan potrebbe virare su Youssuf Fofana del Monaco per il proprio centrocampo. Il centrocampista transalpino viene valutato intorno ai 25 milioni di euro, cifra che i rossoneri potrebbero sborsare in caso di cessione dell’algerino in estate. Quest’ultimo, in maniera indubbia, è uno dei motivi principali alla base della disponibilità del club meneghino al trasferimento di Bennacer nelle prossime settimane.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it