CALCIOMERCATO LIVEMilan

Milan senti cosa dice Fofana: «E’ un grande club»

Il centrocampista francese in forze al Monaco andrà in scadenza nel 2025 e apre al Milan. Fofana può essere il primo colpo dei rossoneri.

LE PAROLE – Negli scorsi giorni Fofana ha rilasciato delle dichiarazioni al miele per il Milan: «Tutti conoscono il Milan e il suo palmares. È un club enorme». Contestualmente, il giocatore ha anche dichiarato che intende lasciare il principato di Monaco in estate e di aver già parlato con i dirigenti biancorossi per trovare una soluzione migliore tutte le parti. Al Milan piace il giocatore, principalmente per le sue doti tecniche, e i contatti tra le parti sarebbero già in corso.

LA TRATTATIVA – Come riporta la Gazzetta della Sport, il Milan si è precipitato sul centrocampista francese visto questo grande endorsement. Essendo il giocatore in scadenza nel 2025 il Monaco è obbligato a cedere il giocatore in questa finestra di mercato, nel caso volesse monetizzare dal suo tesserato. La passata stagione i biancorossi hanno rifiutato 35 milioni dal Nottingham Forest, ora le pretese sono scese. Si parla di una cifra sui 20-25 milioni, quindi nei piani del Milan, e raddoppio dell’ingaggio: da 2 a 4 milioni. Il Milan inoltre garantirebbe a Fofana una certa centralità nel progetto. Si punta a chiudere prima dell’Europeo in Germania, anche perché il giocatore potrebbe attirare le attenzioni di altri Club. Su di lui rimangono sullo Sfondo PSG e Juventus, ma Fofana sembra voler prendere la via di Milano.

Stagione e caratteristiche del giocatore

Fofana, nato nel 1999, è un centrocampista di contenimento che rompe il gioco. Con il Monaco ha segnato quattro gol in questa stagione, in 32 partite in Ligue1 con 2703′ minuti giocati. Un perno della squadra monegasca che, nonostante la giovane età, si è subito imposto come riferimento del centrocampo. Anche con la Francia di Deschamps ha fatto bene, 17 partite e tre gol, mettendosi subito in risalto soprattutto nello scorso mondiale.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it