CALCIOMERCATO LIVEMilanUltime Notizie Serie A

Milan, accordo totale con Fofana: per la conclusione serve tempo – GdS

Il Milan ha scelto Fofana come il centrocampista ideale per il futuro, ma è ancora essere il momento di concludere l’affare: cosa manca.

PROFILO – Il Milan non ha scelto Fofana senza motivo. La dirigenza nel corso della stagione ha monitorato il suo stile di gioco e il suo apporto davanti la difesa, definendolo indispensabili per i meccanismi rossoneri. I Diavoli nel corso della passata stagione hanno subito molti gol, e il suo inserimento potrebbe abbassare nettamente la cifra. Oltre alla fase difensiva, il francese potrebbe garantire anche statistica in più nella fase offensiva. Insomma, è uno di quei giocatori che fa sempre comodo avere in squadra e che darebbe il giusto equilibrio tra i due reparti.

OFFERTA – Il Milan sta spingendo sulla volontà del giocatore per trovare l’accordo con il Monaco, e sembrerebbe aver funzionato. I francesi hanno abbassato le pretese e trovato un punto d’incontro con i Diavoli a circa 25 milioni di euro. Fofana vuole il salto di qualità e lo aveva già comunicato ai monegaschi. Al centrocampista è stato offerto un triennale con opzione, per soli 2 milioni di euro netti a stagione. In caso di partenza di Bennacer i rossoneri andranno a risparmiare circa 4 milioni, i quali finanzieranno lo stipendio del francese per 2 anni.

Milan, Fofana ad un passo: il “si” è vicino ma manca ancora qualcosa

TEMPO – Il Milan non deve preoccuparsi, a meno di sorprese Fofana sarà un giocatore rossonero. In realtà ciò che mancherebbe per la conclusione dell’affare sarebbe una sciocchezza. Il francese sta disputando gli Europei, e come ogni giocatore facente parte della competizione, non vuole distrazioni che potrebbero causare dei cali di prestazione. Infatti i dettagli della trattativa verranno definiti solamente al termine della competizione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it