CALCIOMERCATO LIVEJuventus

Rabiot, filtra positività sul rinnovo: la Juventus ha un asso nella manica!

Rabiot, la Juventus non ha intenzione di perderlo: tutte le mosse per annullare le distanze

Fra Adrien Rabiot e la Juventus c’è in ballo il rinnovo di contratto. Le intenzioni del club sono chiare, quasi quanto quelle del centrocampista. Il punto della situazione fra la proposta, la richiesta e le sensazioni.

RINNOVO – In casa Juventus c’è una priorità: giungere al rinnovo di contratto di Adrien Rabiot. Se fino a pochi giorni fa sembrava esserci aria di crisi fra il centrocampista francese e il club bianconero, adesso la situazione sembra poter prendere una piega positiva. Il contratto del calciatore scade fra meno di un mese – il 30 giugno 2024 – e la dirigenza juventina rischia di perderlo a parametro zero, con gli occhi di molti club assolutamente interessati.

Rabiot-Juventus: la proposta per arginare le distanze numeriche

PROPOSTA – Per questo motivo la Juventus mette sul piatto una proposta che non può non far gola a Rabiot. Il club bianconero è disposto ad offrire due anni di contratto, più un terzo opzionale che scatterebbe automaticamente nel caso in cui il calciatore raggiungesse alcuni obiettivi personali. Ciò, inoltre, prevede la proroga dei benefici fiscali del Decreto Crescita. Per trattenere Rabiot, inoltre, la Juventus estrae il suo asso dalla manica: offrire al francese la fascia da capitano, che lo renderebbe il leader e il centro del nuovo progetto bianconero.

POSITIVITÀ – Le sensazioni positive in merito al rinnovo di contratto giungono dal momento in cui, nonostante l’imminente scadenza, non sembrano esserci all’orizzonte concrete voci di apertura da parte di Rabiot verso nuove mete calcistiche. Inoltre, il rapporto fra il francese e quello che sarà il nuovo allenatore della Juventus – Thiago Motta – fa ben sperare. I due, infatti, si conosco alquanto bene dai tempi in cui militavano insieme nel PSG e potrebbero già avere dei contatti in corso.

DISTANZA – L’ultimo scoglio da superare è la distanza di cifre fra le richieste di Rabiot e di Madame Veronique (procuratrice, nonché madre del calciatore) e quelle che a cui il club bianconero è disposto a spingersi. La Juventus, infatti, non vuole oltrepassare i 9 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, che il centrocampista percepisce d’ingaggio attualmente. Mentre la procuratrice vorrebbe arrivare a toccare il prezzo più alto della rosa bianconera. Dovendo così prendere in considerazione l’ingaggio di Vlahovic, che dal prossimo anno arriverà a guadagnare 10 milioni e mezzo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it