Milik scommette sulla sua riconferma: il piano della Juventus e le prospettive future

Arek Milik vuole restare alla Juventus anche nella prossima stagione. Il calciatore polacco, il cui goal contro la Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia è stato decisivo per l’approdo in finale dei bianconeri, non è al momento certo della riconferma.
L’INTENZIONE – Arek Milik si è posto l’obiettivo di continuare a vestire la maglia della Juventus anche nella prossima stagione. Il polacco, alla Juve dal 2022, vorrebbe convincere la dirigenza e il nuovo tecnico bianconero Thiago Motta a puntare sul suo profilo come elemento utile a irrobustire il reparto offensivo in vista dei probanti impegni da affrontare nella prossima annata. L’ex Napoli, che ha un contratto in scadenza nel 2026, non è però certo della riconferma anche per il prossimo anno.
LE OPZIONI – Milik rappresenta al momento un’incognita per la prossima stagione della Juventus. Diverso è il discorso per Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz. Questi ultimi, utilizzati con modalità diverse dal tecnico toscano Max Allegri nel corso della stagione ora conclusa, costituiranno due pedine fondamentali nello scacchiere tattico di Thiago Motta, pronto a confidare sulle loro qualità per puntare al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società.
Milik resterà alla Juventus? La situazione
LO SCENARIO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Milik dovrà attendere di conoscere il parere di Thiago Motta per avere un’idea più chiara circa il suo futuro. In tal senso, il polacco proverà a convincere il tecnico brasiliano dell’opportunità della sua permanenza alla Juventus, facendo leva sulla sua capacità di occupare tanto lo spazio dell’area quanto zone più arretrate ai fini di un suo apporto alla costruzione dell’azione offensiva.