CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Juventus, l’obbiettivo è tornare grandi in Europa: il progetto -CdS

La Juventus ha in mente un progetto diviso a step per riportare la società tra le grandi d’Europa, ma per attuarlo serve ancora tempo.

SITUAZIONE – La Juventus oramai da qualche anno non è più la squadra da battere. Sono passati i tempi in cui i bianconeri dominavano in lungo e in largo la Serie A e non solo. L’obbiettivo della società è quello di tornare ad essere la squadra che tanto faceva tremare le proprie avversarie al proprio arrivo. Ovviamente non è possibile ricreare una rosa di campioni in solamente una sessione di mercato, infatti la dirigenza avrebbe in mente un progetto di più anni per provare a ritornare come nei tempi d’oro. In particolare, ciò che prevede la dirigenza della Vecchia Signora sarebbe un progetto diviso in 3 step, uno per ogni anno. Il primo step sta già per concludersi.

1′ STEP – La Juventus sta già mettendo in atto il primo step, anzi sarebbe quasi concluso. I bianconeri infatti avrebbero diviso gli step per reparti. Questa sessione di mercato sarebbe rivolta al centrocampo, reparto che la dirigenza doveva assolutamente rivoluzionare. Le difficoltà incontrate durante la stagione appena conclusa, e la presenza di pochi profili adatti al gioco di Thiago Motta hanno obbligato la società a mettere mano fin da subito ad un centrocampo precario. Douglas Luiz e Thuram sono i primi due colpi che l Vecchia Signora ha concluso per rinforzare il reparto centrale. I nomi arrivati alla Continassa sono importanti, e la conclusione di tali affari potrebbe far evitare l’assalto a profili dal costo elevato. Tutto però gira intorno alla decisione di Rabiot sul suo futuro. Un centrocampo formato dal francese e dai due innesti formerebbe uno dei reparti più forti della Serie A. Il suo futuro alla Juventus è ancora un rebus ed essendogli scaduto anche il contratto una sua permanenza sarebbe sempre più incerta. Con il mancato rinnovo Giuntoli sarà obbligato a portare alla Continassa Koopmeiners, il quale non costa meno di 60 milioni di euro.

Juventus, fissata la deadline del progetto

PROGETTO – Il progetto della Juventus ha già preso il via, e la dirigenza avrebbe l’obbiettivo di vedere fin da subito i frutti del lavoro svolto. Il 2027 sarebbe l’anno decisivo per i bianconeri che hanno in programma di ritornare a giocare le grandi finali entro questa fatidica annata. Il progetto è ambizioso, ma Giuntoli e Thiago Motta sarebbero i profili adatti per far quadrare ogni singolo dato.

2′ e 3′ STEP – La Juventus dopo aver rinforzato notevolmente il centrocampo, ha in programma di portare qualche altra pedina di livello anche nel reparto offensivo. Adesso però non sarebbe il momento adatto per rinforzare un reparto che non avrebbe molte carenze. Infatti il 2025 sarebbe l’anno che verrà riservato per il rinforzo dell’attacco. Attualmente la rosa dispone di Vlahovic e Milik, che quando tornerà dall’infortunio potrà comunque dare una grossa mano a Thiago Motta. Il 2026 invece è l’anno della difesa, tale decisione sarebbe da rimettere alla scadenza del contratto di Danilo. La Vecchia Signora non avrebbe in mente di cedere i propri big in difesa, ma vorrebbero aspettare il momento giusto per rivoluzionare un reparto che non ha urgenza di essere rinforzato.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it