CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Juventus, Douglas Luiz non basta: il mercato dipende da Rabiot! – TS

La Juventus sta per chiudere il primo colpo di mercato, ma per avere una rosa completa potrebbe non bastare: decisivo il futuro di Rabiot

ASTON VILLA – La Juventus ha praticamente chiuso il suo primo colpo estivo. Douglas Luiz con molta probabilità verrà ufficializzato dai bianconeri prima del 30 giugno. Il motivo di tale fretta della conclusione delle trattative, sarebbe da ricondurre alla richiesta della squadra inglese di terminare l’affare entro la fine di giugno così da non dover incorrere in sanzioni o paletti imposti dal fair play finanziario. Giuntoli e Monchi avrebbero trovato l’accordo per portare il brasiliano alla Continassa, e di conseguenza Iling Junior e McKennie si trasferiranno alla corte di Unai Emery.

INTOPPI – L’under 21 inglese però non sembra convinto della meta, infatti prima di accettare il trasferimento in patria vorrebbe assicurarsi un minutaggio adeguato. Anche il texano, nonostante la meta sia molto gradita, non starebbe rendendo semplice la trattativa. La Juventus deve fare i conti con le richieste dell’americano e del suo entourage. Questa volta però non si tratta di minutaggio, come per Iling Junior, ma di fattore economico. L’intenzione del centrocampista è quella di riuscire a trovare un accordo di uscita dai bianconeri ad un anno dalla scadenza del contratto. Gli agenti starebbero battendo cassa, e la dirigenza della Vecchia Signora sarebbe intenzionata ad accontentare le richieste per non far saltare l’accordo con la squadra inglese.

Juventus, l’addio di Rabiot potrebbe aprire le porte ad  altri innesti

SOSTITUTI – La Juventus sta lavorando su tutti i fronti per permettere a Thiago Motta di essere competitivo nella prossima stagione. Il colpo Douglas Luiz permette al tecnico ex Bologna di avere qualità in mezzo al campo, che insieme al passo di Rabiot potrebbe formare uno coppia esplosiva. La dirigenza bianconera starebbe proprio lavorando sull’interrogativo che gravita intorno al nome del francese. Il “Cavallo Pazzo” ancora non avrebbe dato la conferma sul rinnovo, attivando così la dirigenza nella ricerca di un suo possibile sostituto. Thiago Motta è stato chiaro, in caso di partenza o meno di Rabiot, Koopmeiners dovrà vestire la maglia bianconera. L’Atalanta però non sembra intenzionata a dar via la sua gemma più preziosa. A rendere ancor più complicata la trattativa per il rinnovo del centrocampista è stato l’inserimento del Milan. Infatti i rossoneri avrebbero proposto a Rabiot un triennale a cifre superiori rispetto a quelle proposte da Giuntoli. Il ds infastidito, starebbe provando a scippare un obbiettivo rossonero.

SCIPPO – Gran parte del calciomercato della Juventus dipende dalla scelta che farà Rabiot, ma nel frattempo Giuntoli prova avere almeno un accenno di trattativa con i possibili sostituti. Tra questi c’è anche un obbiettivo del Milan: Fofana. 

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it