CALCIOMERCATO LIVEJuventus

Juventus, Calafiori per la difesa. Nuova idea a centrocampo – SM

Archiviata la stagione, con la vittoria in Coppa Italia e soprattutto il ritorno in Champions League, la Juventus può ora concentrarsi sul mercato: dopo essersi assicurati Di Gregorio, i bianconeri cercheranno di rinforzare difesa e centrocampo.

RINFORZI – Per la Juventus è ora tempo di rinforzare la rosa. L’obiettivo della dirigenza è quello di consegnare al nuovo tecnico Thiago Motta una squadra competitiva per tornare a lottare per lo Scudetto ed essere protagonista anche in Champions League dopo un anno di assenza dalle coppe europee. I bianconeri hanno già prenotato Di Gregorio per la porta, che al netto di qualche frenata dell’agente, viaggia diretto verso Torino. Le prossime priorità della dirigenza saranno rinforzare la difesa ed il centrocampo, reparti in cui Giuntoli ha già individuato i profili su cui puntare.

Calciomercato Juventus, Calafiori in pole. A centrocampo Koopmeiners e Douglas Luiz

CALAFIORI – Come riportato da SportMediaset, in pole position per il reparto arretrato c’è sempre Riccardo Calafiori. Il difensore del Bologna deve sicuramente parte dei meriti dell’exploit avuto quest’anno al lavoro del tecnico Thiago Motta, con i due che sarebbero ben contenti di ritrovarsi insieme anche alla Juventus. L’ex Roma piace molto da diversi mesi, ma gli emiliani vorrebbero fare il possibile per trattenere il giocatore. Innanzitutto facendo del ragazzo una valutazione molto importante, non inferiore ai 30 milioni di euro, considerando anche il 40% della rivendita da destinare eventualmente al Basilea, ex squadra di Calafiori. I bianconeri potrebbero pensare all’inserimento di qualche contropartita, come Soulè, che piace però molto in Premier, e Nicolussi Caviglia.

CENTROCAMPO – Parallelamente alla difesa, la priorità della Vecchia Signora sarà anche quella di rinforzare il centrocampo. Il nome che Giuntoli sogna di regalare a Thiago Motta è sempre quello di Teun Koopmeiners, grande obiettivo del calciomercato juventino, nonostante le richieste dell’Atalanta siano sempre molto alte. La Juventus starebbe comunque iniziando a sondare anche altre piste, senza escludere l’olandese, con una nuova idea che porterebbe al nome di Douglas Luiz, mediano brasiliano in forza all’Aston Villa. Decisivo in un’eventuale trattativa potrebbe essere Weston McKennie, legato ai bianconeri fino al 30 giugno 2025 e il cui rinnovo sarebbe ancora in dubbio. Il texano potrebbe essere la contropartita giusta, insieme ad una decina di milioni di euro di conguaglio economico, per convincere i Villains.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it