CALCIOMERCATO LIVEJuventus

Bremer, il Manchester United inizia a fare sul serio

Il Manchester United ha mostrato un forte interesse per Bremer da un po’ di tempo: la clausola di rescissione nel suo contratto con la Juventus suscita notevole curiosità.

SOLIDITÀ- Come viene riportato da Goal, Bremer è visto come l’aggiunta ideale per rafforzare il reparto difensivo, che ha sofferto troppo spesso in una stagione in cui il portiere Onana ha subito ben 67 reti in tutte le competizioni. Questo numero è chiaramente eccessivo e deve essere ridotto, soprattutto nella prossima stagione. Il brasiliano potrebbe diventare uno dei pilastri fondamentali di una squadra che ha bisogno di solidità per rimettersi in carreggiata e superare la negatività causata da risultati deludenti.

CLAUSOLA- L’interesse del Manchester United per Bremer è contestualizzato dalla clausola rescissoria, che tuttavia i ‘Red Devils’ potrebbero esercitare solo a partire dal 2025, per un importo stimato tra i 60 e i 70 milioni di euro. Non si può escludere però che un’offerta simile possa arrivare già durante questa estate: in tal caso, Juventus e Manchester United sarebbero chiamati a sedersi al tavolo dei negoziati, cosa che non avverrebbe se la clausola fosse già attiva. È importante anche tenere presente che il 10% dell’eventuale somma ottenuta dalla cessione del difensore sarebbe destinato alle casse del Torino, suo ex club con cui la Juventus aveva concluso un accordo nell’estate del 2022, che vedrebbe arrivare tanti soldi con il minimo sforzo.

LE PAROLE- La voglia del giocatore di andare in Inghilterra c’è, come disse ad un intervista per Telegraph «Mi piacciono la Liga e la Premier League, ma la Premier è un campionato molto emozionante: guardo le partite che sono sempre divertenti. Un giorno mi piacerebbe giocare lì»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it