InterNapoliSerie A

Inter, la benedizione di Rafa Benitez: «È vicina a Real e City»

L’allenatore spagnolo Rafa Benitez ha commentato la stagione disputata dall’Inter, elogiandone il rendimento e ribadendo come i nerazzurri si stiano avvicinando progressivamente a due grandi club del calcio europeo come Real Madrid e Manchester City.

IL COMMENTO – Il tecnico Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport sul tema del rendimento stagionale di Inter e Napoli, le due ex squadre che ha allenato in Serie A. A proposito dei nerazzurri, il commento non può che essere positivo: «È la più forte del campionato. La sua è stata una grande impresa, per cui faccio i complimenti a tutto il mondo Inter». In merito al gap con le due grandi del calcio europeo, Real Madrid e Manchester City, l’allenatore spagnolo ha indicato quale continua a essere la differenza principale tra di esse e i nerazzurri: «Oggi hanno accumulato una certa esperienza ed è questo, a mio avviso, che fa la differenza quando si compete a livelli così alti. Ma la squadra di Inzaghi può raggiungerle».

CAPITOLO NAPOLI – Per quanto riguarda l’andamento della stagione del Napoli, invece, Benitez ha fornito alcuni spunti di analisi riguardo alle possibili cause alla base delle prestazioni stagionali dei partenopei: «A un certo punto servono spessore ed esperienza. Gli infortuni dei giocatori chiave diventano troppo condizionanti se la qualità media della rosa non è così elevata». Senza dimenticare il fattore Spalletti venuto a mancare nella scorsa estate: «Sostituirlo sarebbe stato complesso per chiunque, per risultati ed empatia».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it