InterPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Inter, l’emozione del Presidente Marotta: «Metterò passione e competenza»

L’Inter ha annunciato la nomina di Giuseppe Marotta come suo Presidente. L’italiano ha espresso tutta la sua emozione per il nuovo incarico, per il quale garantirà il massimo delle sue energie.

L’EMOZIONEL’Inter ha nominato Giuseppe Marotta come suo Presidente. Il dirigente italiano viene a ricoprire un incarico finora da lui mai inesplorato, considerate le sue numerose esperienze nei ruoli di Amministratore Delegato e dirigente sportivo. Marotta ha così reagito alla notizia: «La accolgo con orgoglio e senso di responsabilità. Metterò tutta la mia passione e la mia competenza a disposizione di questa comunità».

Marotta nuovo Presidente dell’Inter: il ricordo del cammino intrapreso fino a raggiungere la storia

LA STORIA – Marotta è arrivato all’Inter in un clima di incertezza riguardo alla sua abilità di adattarsi a un ambiente così avverso a quello della Juventus, club con il quale aveva vinto molteplici trofei nazionali e sfiorato la vittoria della Champions League. Il dirigente sportivo ha fatto il suo approdo all’Inter nel 2018, riuscendo progressivamente a superare lo scetticismo di una parte della tifoseria nerazzurra grazie ai risultati e alla capacità di comunicazione. L’ex Juventus ha ottenuto, con i colori nerazzurri, 2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane e sfiorato la vittoria di Champions League ed Europa League, perdendo in finale in entrambe le competizioni.

IL RICORDO – A proposito del suo passato, Marotta ha posto l’accento sul cammino da lui intrapreso verso il raggiungimento dell’apice del calcio italiano. Nello specifico, il varesino ha ricordato il punto di partenza della sua esperienza nel mondo calcistico: «Diventare Presidente di un club prestigioso come l’Inter genera una forte emozione che un ragazzino che a 17 anni entrava nello spogliatoio del Varese non avrebbe mai potuto immaginare. Quell’emozione, unita all’esperienza di quasi 50 anni di calcio, è a disposizione di questa comunità».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it