Empoli

L’Empoli cede alla Lazio: si complica l’obiettivo salvezza!

Empoli, nulla da fare contro la Lazio, le ultime due giornate saranno fondamentali per carcare di rimanere in Serie A

EMPOLI-LAZIO – Nell’ultimo mese l’Empoli ha alternato uscite straordinarie ad uscite da dimenticare. Il calendario non sta aiutando la squadra toscana, che ha dovuto affrontare la maggior parte delle squadre facenti parte della zona alta della classifica. Nonostante il divario tecnico sia evidente, la squadra di Davide Nicola ha comunque espresso sempre un buon calcio, mostrando anche la loro identità di gioco. Il Match contro la Lazio ha evidenziato ancor di più il gran lavoro che sta svolgendo il tecnico, arrivato per cercare di raggiungere la salvezza. Nonostante il risultato sia a favore dei biancocelesti, le statistiche dicono il contrario: sopra nel possesso palla, sopra per tiri tentati, pari per calci d’angolo.

ULTIME USCITE – Come già evidenziato, l’ultimo mese per l’Empoli è stato un vero e proprio inferno, incontrate: Atalanta, Napoli e Lazio. I match disputati contro le squadre del centrosud, però, non sono state affatto negative: sconfitta immeritata contro la Lazio e vittoria di misura contro il Napoli. Solamente l’Atalanta tra le 3 ha davvero messo in difficolta la squadra toscana, vincendo infine per 2-0.

Le uscite complicate dell’Empoli a fine stagione

CALENDARIO – Il calendario continua a non essere favorevole per l’Empoli, che all’ultima giornata dovrà affrontare la Roma, in corsa per un posto in Champions. La penultima giornata già mettere un punto esclamativo sulla corsa alla salvezza, visto che i toscani dovranno affrontare l’Udinese per il delicatissimo scontro salvezza.

IMPRESA – Davide Nicola sta facendo una vera e propria impresa. Per lungo tempo in zona retrocessione insieme al Verona, l’allenatore ha saputo accendere le speranze per il raggiungimento della salvezza. La classifica non sorride all’Empoli, ma Davide Nicola è solito ad imprese di questo tipo; basta pensare alla storica salvezza raggiunta con la salernitana pochi anni a dietro.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it