FiorentinaPrimo PianoUltime Notizie conference league

Olympiakos-Fiorentina, le probabili formazioni della finale di Conference League

Olympiakos-Fiorentina, stasera alle 21, assegna la finale di UEFA Europa Conference League ad Atene, nello stadio dell’AEK: queste le probabili formazioni della partitissima.

IN “CASA”Olympiakos-Fiorentina si gioca allo stadio Agia Sophia di Atene: in teoria sarebbe “in campo neutro”, in realtà è praticamente “in casa” per la formazione del Pireo. Ma non del tutto, perché l’impianto è quello dell’AEK ossia uno dei due rivali storici dell’Olympiakos (l’altro è il Panathinaikos). Un motivo in più per vincere l’UEFA Europa Conference League, che sarebbe il primo trionfo europeo della squadra più volte campione di Grecia. José Luis Mendilibar, dal suo arrivo, ha rilanciato alla grande la squadra che ora ha molta più fiducia. In attacco il nome principale è Ayoub El Kaabi, come si è visto in semifinale con l’Aston Villa, dalla panchina partirà l’ex Stevan Jovetic.

SECONDO TENTATIVO – Per la Fiorentina la partita di stasera contro l’Olympiakos è la seconda volta nell’ultimo atto dell’UEFA Europa Conference League. Un anno fa i viola perdevano 1-2 contro il West Ham, col beffardo gol della sconfitta negli istanti finali quando si pensava ormai ai tempi supplementari. «Vogliamo fare meglio quest’anno e portare qualcosa a Firenze, perché se lo merita. La squadra è carica, io ho fatto il mio discorso: si deve soffrire, ma è bello quando si soffre e poi si vince», ha detto ieri il presidente Rocco Commisso. Da Vincenzo Italiano scelte quasi definite, con Christian Kouamé che partirà largo a sinistra. L’unico dubbio sembra legato alla posizione di Giacomo Bonaventura: o trequartista al posto di Lucas Beltran o nei due dalla difesa con uno fra Arthur e Rolando Mandragora.

OLYMPIAKOS-FIORENTINA – LE PROBABILI FORMAZIONI

Olympiakos (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Chiquinho, Iborra, Hezze; Podence, El Kaabi, Fortounis. Allenatore: Mendilibar.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Arthur; N. Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti. Allenatore: Italiano.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it