Champions LeagueInterUltime Notizie Champions League

Simeone: «Inter tra le migliori d’Europa, ma noi faremo una grande partita»

Alla vigilia del ritorno di Champions contro l’Inter, il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa tenutasi al Civitas Metropolitano. 

SULLA PARTITA IN CASA Simeone si esprime così: «Ogni giorno le opinioni cambiano e derivano da quello che si vede, non possiamo negarle. Le parole servono poco. Domani abbiamo una partita importante, contro una delle migliori squadre d’Europa. Ho piena fiducia nei giocatori e nella squadra, è una gara che richiede una concentrazione altissima».

 AMMISSIONI DI COLPA- Dopo la sconfitta con l’inter, Simeone si è preso sulle spalle tutta la responsabilità:  «Ho le idee molto chiare, capisco cosa ci sta succedendo: fino alla partita col Siviglia è stata una stagione molto molto buona, siamo in corsa in Copa del Rey e in Champions League, abbiamo perso in trasferta 1-0 contro una delle squadre più forti d’Europa. Negli ultimi venti giorni la squadra non ha mantenuto il livello che stava mantenendo prima e il calcio non perdona».

RIMONTA? – «Non c’è molto da dire, confido al 100 per cento nei miei giocatori e nella mia squadra. So che sarà una grande partita» e sulle emozioni di domani il tecnico ammette: «Penso a dormire questa sera e poi giocare domani, sapendo la forza della squadra e dell’avversario, con grande fiducia nei miei giocatori».

SULLA FORMAZIONE – Non si allarga molto sulla formazione che schiererà contro l’Inter: «Dico solo che metterò in campo una squadra competitiva». E Griezmann? : «Lo vedo come gli altri compagni, ovviamente il suo rientro in squadra mi dà più soluzioni e possibilità, a livello tattico e anche durante la partita. Chiediamo che faccia la partita che sa fare».

SULLA PARTITA DI ANDATA – Secondo il Cholo: «Credo che guardare le partite del passato non aiuti più di tanto, conta cosa succederà domani. È una partita secca, hanno vinto 1-0 e la differenza non è grande, ma sì importante, contro una squadra tra le migliori d’Europa. Però noi abbiamo una buona squadra, ho fiducia nei miei giocatori e faremo una grande partita».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it