Nazionali

Venezuela sorpresa della Copa America, i risultati del gruppo B

Il Venezuela si candida come la rivelazione di questa Copa America. Già qualificato con un turno d’anticipo.

SORPRESA – Il Venezuela si candida come la rivelazione di questa Copa America. Già qualificato con un turno d’anticipo, la Vinotinto ha concluso la fase a gironi del gruppo B con un impressionante punteggio pieno, sbarazzandosi della Giamaica con un netto 3-0. La Giamaica, dal canto suo, saluta la competizione dall’ultimo posto con zero punti.

Venezuela vero underdog di questa Copa America

DELUSIONE – Il Messico, invece, è stato eliminato: a Glendale, il confronto diretto per il secondo posto contro l’Ecuador è terminato 0-0, permettendo all’Ecuador di qualificarsi ai quarti grazie alla miglior differenza reti. La partita ha lasciato dietro di sé una scia di polemiche a causa delle decisioni arbitrali, culminate con un rigore per il Messico annullato dal Var all’ultimo minuto di recupero.

Giamaica-Venezuela – La Vinotinto ha mantenuto il possesso palla e creato numerose occasioni, concretizzate tutte nel secondo tempo. Al 49’, Bello, lasciato solo, ha segnato di testa il gol del vantaggio. Sette minuti più tardi, Salomón Rondón ha mostrato la sua forza fisica, infilando la difesa giamaicana e segnando il secondo gol cadendo a terra. Nel finale, Eric Ramirez, entrato all’81’, ha segnato dopo solo quattro minuti con un preciso tiro all’angolo. Ora, nei quarti di finale, il Venezuela affronterà il Canada.

Messico-Ecuador –  Al 10’, un evidente tocco di mano di Torres in area non è stato sanzionato. Al 52’, un cross di Huerta deviato dal braccio di Hincapié è stato ignorato dall’arbitro e dal Var. L’episodio decisivo è avvenuto nei dieci minuti di recupero: Martinez è stato sgambettato in area e l’arbitro ha inizialmente concesso il rigore, solo per poi annullarlo dopo aver consultato il monitor. L’Ecuador, giocando più per il pareggio, ha portato a casa il risultato grazie anche a questi episodi. Da segnalare un quasi gol su punizione di Paez al 20’, neutralizzato dal portiere Gonzalez. Ora l’Ecuador dovrà affrontare un avversario ostico nei quarti di finale: l’Argentina.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it