La LigaUltime Notizie campionati esteri

Xavi: «Addio al Barcellona? Non me lo aspettavo ma lo accetto!»

Dopo l’annuncio dell’addio e la lettera ai tifosi, Xavi ha parlato ancora in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima gara di Liga contro il Siviglia.

ULTIMA – Quella di domani sarà l’ultima gara di Xavi sulla panchina del Barcellona. Il tecnico è stato esonerato dal club catalano nelle ultime ore, e domenica sera contro il Siviglia guiderà per l’ultima volta i blaugrana dalla panchina. L’ex centrocampista è tornato a parlare del suo addio nella conferenza stampa della vigilia dell’ultima gara di campionato.

Barcellona, Xavi: «Ero motivato, ho la coscienza a posto»

LE PAROLE – Queste le parole del tecnico: «Sono stati giorni difficili, ma ho la coscienza a posto. Oggi ne ho parlato con lo staff e i giocatori. Possiamo essere orgogliosi, non credo fosse una situazione facile. Abbiamo dato tutto. Voglio finire nel miglior modo possibile e godermi anche l’ultima partita da allenatore del Barça, che è stato un onore e un piacere guidare.»

ACCETTARE – Xavi ha poi aggiunto: «Ieri abbiamo parlato con il Presidente, mi ha spiegato le ragioni per cui crede che sia necessario cambiare allenatore. Non posso che accettarlo, è lui che prende tutte le decisioni del club. Sarò sempre a disposizione del Barça. Ci siamo stretti la mano: ‘Un abbraccio e ci auguriamo il meglio’. Ero ancora motivato e avevo intatta la mia ambizione con questa squadra. Non immaginavo questo addio, ma non mi resta che rispettarlo. Ma sono grato al presidente e non ho avuto problemi con la dirigenza.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it