BundesligaUltime Notizie campionati esteri

Kompany al Bayern Monaco, ci siamo: ecco cosa manca alla firma

Dopo aver provato a convincere tanti allenatori, il Bayern Monaco ha scelto chi sarà l’erede di Tuchel: si tratta di Vincent Kompany, pronto a liberarsi dal Burnley e diventare ufficialmente il nuovo tecnico dei bavaresi.

RIPARTENZA – Dopo una stagione fallimentare, con zero trofei vinti tra Germania ed Europa, il Bayern Monaco ha scelto l’allenatore da cui ripartire: il sostituto di Tuchel sarà infatti Vincent Kompany. Il belga si libererà dal Burnley nelle prossime ore e poi potrà finalmente diventare il nuovo tecnico dei bavaresi in maniera ufficiale.

Kompany-Bayern, al Burnley 10 milioni per liberare il tecnico

INDENNIZZO – Come riportano le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania, il Bayern Monaco avrebbe accettato di versare un importante indennizzo da oltre 10 milioni di euro per liberare il belga dal Burnley, con cui l’ex difensore ha tutt’ora un lungo contratto fino al 30 giugno 2028. Mancano solo gli ultimi dettagli, ma la strada ormai è ben tracciata: Kompany sarà il prossimo allenatore del Bayern Monaco e firmerà un contratto fino al 2027.

CARRIERA – La carriera da allenatore di Kompany è iniziata molto presto, a 36 anni, all’Anderlecht, nell’estate 2020. Due anni più tardi arriva la chiamata dall’Inghilterra da parte del Burnley, che l’ex difensore del Manchester City porta alla vittoria della Championship, tornando così in Premier League. In questa stagione i Clarets non sono riusciti a salvarsi, retrocedendo nuovamente nella Serie B inglese. A guidarli in Championship, però, questa volta non sarà Kompany.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it