Il Barcellona prepara una nuova offerta per Kimmich: la strategia – SPORT

Il Barcellona si appresta a presentare una nuova offerta per il suo principale obiettivo per il centrocampo, ossia Joshua Kimmich. I blaugrana puntano forte sulla possibilità del suo acquisto, anche in base alla volontà del calciatore.
IL PIANO – Il Barcellona intende presentare un’altra offerta per Joshua Kimmich al fine di convincerlo ad approdare in blaugrana. La prima proposta presentata al calciatore tedesco non ha soddisfatto le sue richieste economiche, ma ciò non ha sicuramente indotto i blaugrana a desistere dal proprio obiettivo di ingaggiarlo per la finestra estiva di calciomercato. Il calciatore del Bayern Monaco è un profilo sul quale converge un giudizio positivo di tutti i settori del Barcellona, a partire dalla dirigenza fino ad arrivare al nuovo tecnico Hans Flick. Per concretizzare il suo proposito, il club catalano intende avvicinarsi progressivamente alle sue pretese.
Kimmich al Barcellona? I culé devono prima risolvere il nodo finanziario
SOLITI PROBLEMI – Come riportato da SPORT, prima di poter provare l’affondo decisivo per l’acquisto di Kimmich, il Barcellona deve trovare il modo per tesserare il suo nuovo tecnico tedesco e 4 calciatori attualmente presenti in rosa. Il nodo finanziario, che costituisce il principale problema affrontato dai blaugrana nelle ultime stagioni, obbliga i culé a predisporre con priorità il piano per mettere Flick nelle condizioni di poter operare in via formale e sostanziale come nuovo allenatore del Barcellona.
LATO CALCIATORE – Kimmich ha già espresso il proprio favore al trasferimento in Catalogna, a condizione però che gli sia presentata un’offerta coincidente con le sue richieste. Per quanto riguarda l’ipotetica e futura trattativa tra le due società, il classe 1995 potrebbe rappresentare un’importante sponda per i blaugrana al fine di persuadere il Bayern a cedere a un’offerta per il suo centrocampista. Senza dimenticare la scadenza del suo contratto nel 2025. Motivo in più per convincere i bavaresi al trasferimento in estate.