Premier League

Arteta elogia Guardiola: «È uno dei migliori al mondo»

L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha espresso tutta la propria stima nei confronti del suo collega Pep Guardiola, parlando nella conferenza stampa di vigilia del match che vedrà i Gunners contrapposti al Manchester City

I COMPLIMENTI – Nella conferenza stampa di vigilia dell’incontro di vertice della Premier League tra il suo Arsenal e il Manchester City di Pep Guardiola, l’allenatore spagnolo Mikel Arteta ha espresso enorme stima ed apprezzamento per l’allenatore dei Citizens, a suo avviso nell’Olimpo degli allenatori di livello mondiale: «La mia ammirazione nei suoi confronti non è mai cambiata. Ho adorato lavorare con lui e per questo il mio pensiero su di lui non cambierà mai».

LA BATTUTA – A testimonianza di come tema il suo collega, Arteta ironizza sul fatto che preferirebbe disputare l’incontro di cartello di Premier League contro qualsiasi altro avversario: «Preferirei duellare per il titolo della Premier League con qualsiasi altro allenatore che non sia lui. Ma entrambi vogliamo vincere e competiamo per farlo».

IL SUO ARSENAL – In merito alla gara contro i Citizens, l’allenatore spagnolo si attende una sfida che possa trainare le due squadre verso un finale di stagione nel segno della lotta serrata per la vittoria del titolo: «Si tratta di una gara importantissima sia per noi che per loro dato che in caso di vittoria ci sarà una spinta enorme verso il finale di stagione. Una cosa non da poco, alla luce di quanto poco manchi alla fine».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it