Premier LeagueUltime Notizie campionati esteri

Liverpool e Slot sempre più vicini: sbaragliata la concorrenza

Il Liverpool è vicinissimo alla definizione positiva delle trattative per l’approdo in Inghilterra di Arne Slot, attuale tecnico del Feyenoord. L’olandese ha avuto la meglio rispetto agli altri pretendenti cui guardavano i Reds.

MOLTO VICINO – Secondo quanto riportato da MARCA, il tecnico del Feyenoord Arne Slot è a un passo dall’approdo sulla panchina del Liverpool a partire dalla prossima stagione. L’olandese, da tempo sul taccuino dei Reds insieme a Rúben Amorim, Roberto De Zerbi e Xabi Alonso, rappresenta un profilo ritenuto in linea con i principi propri del club in materia di gioco e sistema tattico. Slot ha quelle caratteristiche del tecnico giovane, dalle idee offensive e dalle elevate ambizioni ricercate con attenzione dalla squadra inglese.

IL PROFILO – Le idee di gioco dell’allenatore olandese fanno sì che sia più opportuno paragonare la sua figura a quella di Pep Guardiola invece che a quella di Jürgen Klopp. Una rappresentazione emblematica del suo modus operandi è data dalle parole dell’ex calciatore Dirk Kuyt, secondo il quale il calcio offerto da Slot ha i contorni di una bellezza estetica ben visibile: «Il suo gioco è attraente e di attacco. Gli piace sistemare in campo una difesa aggressiva, ad alta intensità. È diverso da Klopp, anche se molti dei suoi principi sono gli stessi». Ancor prima del suo probabile arrivo, quindi, il tecnico olandese suscita quella curiosità insita nella suggestione di una sua garanzia di continuità con quanto mostrato dal tedesco sulla panchina dei Reds.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it