Premier League

Brighton, il piano per l’eventuale post-De Zerbi: questa la priorità

Il Brighton ha già individuato il tecnico chiamato a sostituire Roberto De Zerbi nel caso in cui quest’ultimo dovesse accasarsi altrove a partire dalla prossima stagione. Il nome preferito è quello di Kieran McKenna, attuale tecnico dell’Ipswich.

L’IDEA –  Secondo quanto riportato dal Guardian, il Brighton ha scelto Kieran McKenna come sostituto di Roberto De Zerbi nel caso in cui quest’ultimo dovesse cedere alle lusinghe di una big del calcio europeo intenta a fargli la corte. Il tecnico italiano, sulle cui tracce vi sono attualmente il Bayern Monaco e il Milan, sembra insicuro circa il fatto che la sua squadra possa soddisfare le sue ambizioni sul campo. Ecco che, consci di una sua possibile partenza, gli inglesi si stanno guardando attorno al fine di farsi trovare pronti per ogni evenienza.

IL PROFILO – McKenna ha guidato l’Ipswich dalla League One alla Championship e sta trainando la squadra del Suffolk verso il passaggio nella massima serie inglese. Per la promozione in Premier League, infatti, manca soltanto un punto nella sfida contro l’Huddersfield di domenica. Il coach 37enne potrebbe essere attratto dall’idea di misurarsi con un club dalle ambizioni europee. Al contempo, però, la sua decisione definitiva potrebbe essere mossa in via principale dal desiderio di dare continuità all’ottimo percorso avviato con l’Ipswich, club con il quale ha acquisito quella fiducia necessaria per guidare con autorevolezza la squadra verso il possibile doppio trionfo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it