AltriCALCIOMERCATO LIVELa Liga

Duello di mercato tra Barcellona e Atlético Madrid per un centrocampista: le ultime

Il Barcellona e l’Atlético Madrid si contendono un centrocampista spagnolo per la prossima stagione. I colchoneros intendono affondare il colpo per sottrarlo alla corte dei blaugrana.

LA SITUAZIONE –  Il Barcellona deve vedersela con l’Atlético Madrid nella corsa all’ingaggio di Mikel Merino in estate. Secondo quanto raccontato da SPORT, infatti, i colchoneros si sono iscritti in maniera molto concreta nella lista delle pretendenti al centrocampista spagnolo. La scadenza del contratto con la Real Sociedad nel 2025 rende più praticabile il suo ingaggio nella sessione estiva di calciomercato, stante l’esigenza dei baschi di non perderlo a zero nella prossima stagione.

Merino conteso da Barcellona e Atlético Madrid: un vantaggio per i colchoneros

UN FATTORE – Merino potrebbe approdare all’Atlético Madrid per una cifra inferiore rispetto ai 50 milioni di euro richiesti dalla Real Sociedad in passato. Lo score del centrocampista del classe 1996 è di 8 reti e 5 assist confezionati nell’ultima stagione. La sua capacità di garantire qualità e quantità a centrocampo spinge Diego Simeone a volerlo per la sua squadra. Rispetto al Barcellona, la squadra madrilena può permettersi un acquisto oneroso nella finestra estiva di calciomercato, anche in assenza di cessioni pesanti. I culé, invece, preferirebbero attendere il prossimo anno per ingaggiare Merino a zero.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it