Champions LeagueLa Liga

Ancelotti ai microfoni UEFA: «Siamo in una fase di transizione ».

L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della finale di Champions League.

LE DICHIARAZIONI – Ancelotti ha parlato ai microfoni della UEFA prima della finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Ecco le sue parole: «La caratteristica principale che il Real ha dimostrato quest’anno è l’atteggiamento coeso, così come la concentrazione e il lavoro di squadra. Nonostante qualche difficoltà iniziale, è stata un’ottima stagione e l’affiatamento e la professionalità del gruppo ci hanno permesso di superare tutte le sfide. C’è un equilibrio tra i giocatori più anziani che danno l’esempio e quelli più giovani con la loro altissima qualità. Ciò ha consentito al nostro Club di superare questa fase di transizione nella quale ci troviamo ancora. Nacho è davvero cresciuto qui. È arrivato dalle giovanili, quindi ha vissuto quell’epoca. Non è sempre stato un giocatore titolare, ma ogni anno ha saputo ritagliarsi un po’ di più la sua identità fino a diventarne il capitano. È un grande esempio di concentrazione e professionalità. Kroos rimane una forza, proprio come Modric. Sono ancora giocatori fondamentali per la squadra, anche se da quando sono entrati i giovani forse adesso contiamo un po’ meno su di loro. Adesso conta più la qualità che la quantità, ed entrambi hanno avuto un’ottima stagione. In primo luogo, hanno meritato di arrivare in finale perché hanno fatto delle ottime prestazioni nei turni precedenti, battendo squadre molto forti come l’Atlético Madrid e il Paris. Sono una squadra molto solida e affiatata, con grandi giocatori. La loro prestazione difensiva contro il Paris mi ha sorpreso»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it