Campionati EsteriLa LigaUltime Notizie campionati esteri

Il Barcellona tra novità e vecchi problemi: Flick deve attendere! – CF

Il Barcellona si trova a dover affrontare vecchi problemi finanziari, dovuti ai limiti imposti dalla Liga per garantire equilibrio e stabilità nel calcio spagnolo, nel contesto di una scelta effettuata all’insegna di un rinnovamento, ossia l’ingaggio di Hans Flick.

LA DISCONTINUITÀ – Il Barcellona non può ancora tesserare Hans Flick a causa dei suoi problemi di natura finanziaria. Il nodo del tetto salariale, che il club blaugrana si trova ad affrontare da ormai varie stagioni, impedisce di guardare in maniera chiara e definita al futuro. Un tecnico ingaggiato in base alla volontà di adottare una politica all’insegna del rinnovamento della squadra, quale Flick, si trova costretto a misurarsi con un vecchio problema che il Barcellona non ha ancora risolto in maniera definitiva.

LA SITUAZIONE – Flick non può quindi essere considerato in via formale come il nuovo allenatore del Barcellona. Sicuramente i culé faranno il necessario per poter arginare tale situazione scomoda che riguarda il proprio nuovo tecnico, ma la realtà resta comunque difficile da digerire. Un club che guarda alle sue rivali da una posizione e da uno status primari, a livello internazionale, non è ancora in grado di mettersi alle spalle un nodo di natura finanziaria lungi dall’essere definito.

Flick non rappresenta l’unico problema per il Barcellona: a rischio anche 4 giocatori

ULTERIORE DIFFICOLTÀ – Come riportato da Calcio e Finanza, non sono stati ancora tesserati per la prossima stagione anche quattro calciatori che attualmente vestono la maglia dei blaugrana. Si tratta di Alejandro Balde, Gavi, Vitor Roque e Inigo Martinez. Mentre per gli ultimi due manca la certezza della volontà dei blaugrana di una loro permanenza in Catalogna, ben diverso è il discorso per Balde e Gavi. I due calciatori spagnoli sono considerati come delle pedine fondamentali del Barcellona del presente e del futuro. Per questo motivo non è immaginabile che i culé possano ipotizzare un loro mancato tesseramento per il prossimo anno.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it