CALCIOMERCATO LIVEExtraFemminile

UFFICIALE – La Juventus Women annuncia l’acquisto di un talento svedese!

La Juventus Women ha annunciato di aver definito l’acquisto di una giovane calciatrice svedese. Quest’ultima proviene da una squadra della Premier League.

LA NOTIZIA – La Juventus Women ha comunicato di aver acquistato la calciatrice svedese Hanna Bennison. La classe 2001, proveniente dall’Everton, ha firmato con i bianconeri un contratto valido fino al 2029. Il colpo viene considerato dai piemontesi come decisamente in linea con l’obiettivo di costruire una squadra giovane ma pronta a reggere i ritmi di una big.

Bennison è della Juventus Women: il comunicato

L’ANNUNCIO – La Juventus Women ha così annunciato l’arrivo di Bennison a Torino: «Nata a Lomma, nella parte meridionale della Svezia, Bennison si avvicina all’attività agonistica con la squadra di calcio femminile della società polisportiva GIF Nike, proprio di Lomma. Successivamente si trasferisce al Rosengard dove, dopo aver bruciato le tappe nel Settore Giovanile, viene aggregata alla Prima Squadra debuttando in Coppa di Svezia, nel 2017. Per vederla giocare la prima gara in Damallsvenskan, la massima serie femminile svedese, bisogna attendere l’aprile del 2018.

Sempre nello stesso anno, Hanna – non ancora sedicenne – gioca anche la sua prima partita in Women’s Champions League. Dal 2019, poi, il suo impiego in Prima Squadra diventa sempre più costante e nell’estate del 2021, quando approda in Inghilterra – all’Everton – per la sua prima esperienza all’estero, sono quasi 50 le presenze totalizzate con la maglia del Rosengard, tra tutte le competizioni, con la vittoria anche di un campionato. A Liverpool, sponda Everton, Bennison continua il suo percorso di crescita e maturazione, confrontandosi con un calcio diverso da quello scandinavo, ma sicuramente stimolante e di alto livello».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it