CALCIOMERCATO LIVERoma

Roma, occhi puntati su un giovane difensore del Boca Juniors

La Roma starebbe trattando con il club argentino per un giovane difensore centrale italo-argentino. Il punto sulla trattativa.

LA TRATTATIVA – La Roma di Daniele De Rossi sta puntando su Nicolas Valentini del Boca Juniors per rafforzare la difesa. Il giovane difensore argentino, nato nel 2001, ha il contratto in scadenza a dicembre 2024. Secondo SkySport, La Roma sta considerando due opzioni per acquisirlo: pagare un indennizzo al Boca Juniors per assicurarselo immediatamente oppure attendere fino al mercato di gennaio per prenderlo a parametro zero. Valentini è stato offerto anche a Como, Napoli e Cagliari, e nei prossimi giorni ci saranno contatti con il suo entourage per valutare le possibilità di trasferimento che non esclude quello di La Fée.

IL PROFILO – Valentini è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, con una breve esperienza all’Aldosivi, e ha totalizzato 47 presenze con la maglia del Boca. Finora ha giocato nove partite nella stagione attuale, segnando un gol, ma è fuori rosa da aprile a causa di problemi legati al rinnovo del contratto. Questo lo ha reso un’opzione interessante per diversi club, con la Roma particolarmente attenta a cogliere l’opportunità di aggiungere un giovane talento alla propria rosa difensiva.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it