CALCIOMERCATO LIVEJuventusSerie AUltime Notizie Serie A

Miniera d’oro: il valore dei giovani per il mercato della Juventus – TS

La Juventus si gode la partecipazione al suo roster di giovani calciatori che hanno già raggiunto un valore pari a quello di colleghi che si sono distinti per svariate stagioni ad alti livelli. Si pensi, in tal senso, a Dan Huijsen o Matias Soulé.

LA STRATEGIA – La Juventus ha saputo coltivare i giovani che riteneva in grado di offrire prospettive di pregiato valore nella propria carriera. I risultati, agevolati dalla presenza di una squadra U-23 distintasi per ottimi risultati in Serie C, sono sotto gli occhi di tutti. Grazie all’esperienza accumulata in qualche stagione, calciatori come Iling Junior ed Enzo Barrenechea hanno consentito ai bianconeri di imbastire una trattativa tale da portare il centrocampista brasiliano Douglas Luiz a Torino.

La Juventus si gode i suoi giovani: chi sarà il prossimo a finanziare il mercato?

ATTENZIONE – Come riportato da TuttoSport, la Juventus sta ora concentrando i suoi sforzi sulla cessione di Matias Soulé, valutato intorno ai 40 milioni di euro, e sulla possibile inclusione di Dan Huijsen nell’affare volto all’ingaggio di Teun Koopmeiners ai bianconeri. Tra i possibili esuberi vi è anche il terzino italiano Tommaso Barbieri, che potrebbe essere ceduto al Genoa per circa 5 milioni di euro. Da monitorare anche la situazione legata al classe 2004 Luis Hasa, il cui contratto è in scadenza nel 2027. Possibile la sua cessione all’estero in questa finestra estiva di calciomercato.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it