Il Manchester City lancia la sfida al Barcellona per un big: la situazione
Il Manchester City si è fatto avanti per l’ingaggio di un calciatore tedesco, ancora alle prese con gli Europei in patria, sul quale è da tempo molto forte l’interesse del Barcellona.
LA SFIDA – Il Manchester City si aggiunge al Barcellona nella lista delle pretendenti a Joshua Kimmich, calciatore del Bayern Monaco il cui contratto è in scadenza nel 2025. L’obiettivo degli inglesi è quello di provare ad approfittare dei problemi finanziari dei culé, alle prese con le restrizioni al mercato imposte dalla Liga, per provare a chiudere con i bavaresi e trovare un accordo con il calciatore per il suo trasferimento in estate. La situazione è da osservare con attenzione, stante la serietà delle intenzioni che sembrano manifestate dagli inglesi.
Il Manchester City non punta solo a Kimmich: idea ambiziosa!
LA TRATTATIVA – Secondo quanto riportato dal The Sun, il Manchester City ha la volontà di sborsare circa 118 milioni di euro per ingaggiare Kimmich e Dani Olmo in estate. I due calciatori di punta della Bundesliga, il primo del Bayern e il secondo del Lipsia, rappresenterebbero due acquisti di primo livello per arricchire ulteriormente la propria bacheca nella prossima stagione. Entrambi i calciatori sono da tempo sul taccuino del Barcellona per un possibile investimento in estate, ma le difficoltà incontrate sul piano finanziario rendono i culé decisamente svantaggiati, al momento, rispetto alla concorrenza.