CALCIOMERCATO LIVEMilanNapoliPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Lukaku, futuro ancora in Serie A? Milan e Napoli non mollano -GdS

Lukaku è ancora al centro del mercato della Serie A, Conte vuole ritrovarlo al Napoli, ma attenzione all’inserimento del Milan.

SITUAZIONE – Lukaku è in una situazione particolare, in Italia le squadre fremono nell’ingaggiarlo, mentre il Chelsea non vede l’or di liberarsi del suo cartellino. La stagione all’Inter ha rianimato una carriera in discesa, portando i Blues ad investire 100 milioni su di lui. Dopo solamente un anno la sua aurea era svanita facendo calare nettamente la sua valutazione di mercato. Il suo contratto prevede una clausola di 45 milioni, ma difficilmente qualcuno busserà alla porta della squadra londinese per investire tale cifra. Per questo i Blues avrebbero calato le pretese accettando trattativa con una base di partenza di circa 30 milioni. Nonostante il suo ultimo anno alla Roma non sia stato convincente le richieste dalla Serie A per lui sono svariate e tutte prese in grande considerazione dal 10 del Belgio.

Lukaku, tra Milan e Napoli: gli scenari

MILAN – Il Milan si è fatto avanti per l’oramai ex Roma e Inter solamente da qualche giorno. Le trattative per Zirkzee non si sbloccano e Lukaku potrebbe essere una valida alternativa. Nonostante il nome del belga sia più importante di quello dell’olandese, non si proverà l’affondo prima di capire la situazione che gravita intorno al giocatore del Bologna. I Diavoli avevano chiesto un approdo del belga in prestito, scenario non contemplato dai Blues che vogliono liberarsi definitivamente dello stipendio elevato del giocatore. Se i rossoneri vogliono vedere l’attaccante con la propria maglia devono comprarlo a titolo definitivo. Nonostante l’offerta sia arrivata dall’altra sponda di Milano, lui ex interista, avrebbe accettato di buon grado la meta, aprendo ad un possibile approdo ai i “cugini milanisti”.

NAPOLI – Il Napoli invece è spinto dalla voglia di Conte di riallenarlo. All’Inter formavano un tandem Killer, e l’intenzione sarebbe quella di replicarlo anche con gli azzurri. Il calciomercato dei partenopei però potrebbe subire un cambio netto degli obiettivi. Osimhen sarebbe in partenza, ma per adesso ancora nessun club si sarebbe affacciato con l’intenzione di esaudire le richieste del presidente riguardo la clausola: circa 120 milioni. Il tecnico leccese ha accettato a malincuore la volontà del giocatore di allontanarsi dalla Campania, ma prima di fare le valigie dovrà trovarsi una squadra disposta a investire tale somma.

SCENARIO – Anche lo scorso anno il Chelsea voleva liberarsi di Lukaku definitivamente senza però riuscirci. La Roma, quasi a mercato concluso aveva portato il belga nella Capitale, però in prestito. Questo è uno scenario che potrebbe ricapitare. Infatti adesso le richieste sono ancora elevate, ma man mano che si arriva verso il termine della sessione estiva del calciomercato si potrebbe avere qualche sconto, o addirittura si potrebbe apire la porta per portarselo a casa in prestito.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it