CALCIOMERCATO LIVEJuventus

La Juventus incassa il primo si per Douglas Luiz

La Juventus studia come rinforzare il centrocampo. Douglas Luiz dell’Aston Villa ha detto si, e per lui che arriva McKennie parte.

IL PRIMO SI – Questo tipo di trattativa inizio calciomercato sono lunghe, anzi, possono rivelarsi un tormentone estivo che potrebbe concludersi con un nulla di fatto. Per ora la trattativa Juventus-Aston Villa procede sui binari giusti, per via di una volontà generale concorde all’operazione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Douglas Luiz, in ritiro negli USA con la Nazionale Brasiliana, avrebbe dato il suo primo assenso al trasferimento in bianconero. Il giocatore sarebbe intrigato dall’avventura in Italia. L’Aston villa chiede 40-50 milioni e cerca un sostituto, per questo si guarda sempre in casa Juventus con Weston McKennie pronto a partire. Il giocatore, in scadenza nel 2025, vorrebbe un adeguamento di contratto che vada oltre i suoi attuali tre milioni a stagione. Ecco allora che l’americano può essere inserito nella trattativa per abbassare il costo, viene valutato circa 25 milioni. 

IL RUOLO – Douglas Luiz, classe 1998, è un centrocampista puro, di contenimento, che trova la sua posizione davanti alla difesa. Arrivato all’Aston Villa nel 2019 dal Manchester City, via prestito al Girona, per un costo di circa 17 milioni si euro. Nel club di Birmingham trova la sua consacrazione, arrivando a giocare perfino nella Nazionale Brasiliana. Quest’anno in stagione ha raggiunto quota 10 gol e 10 assist in 53 partite. Sarebbe il centrocampista ideale per la Juventus di Motta.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it