CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo Piano

Juventus Joga Bonito, interesse per un attaccante brasiliano

La Juventus punta al colpo in attacco, presi contatti con il Barcellona per una giovane punta brasiliana delle giovanili. 

L’INTERESSE – Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Juventus è sempre più a tinte verdeoro. Infatti, oltre a Danilo e Bremer, i bianconeri stanno pensando a Douglas Luiz dell’Aston Villa per rinforzare il centrocampo. Spunta però un altro brasiliano per l’attacco juventino: Vitor Roque del Barcellona. Tra le società c’è un primo contatto, infatti i catalani lascerebbero partire in prestito il giocatore per fargli fare esperienza e minutaggio, dall’altro canto la Juventus cerca attaccanti vista l’imminente partenza di Kean e l‘infortunio di Milik al menisco.  La trattativa è per ora solo a una fase preliminare.

IL PROFILO – Vitor Roque è un classe 2005, di ruolo punta centrale ma anche impiegato sulla fascia destra. Il Barcellona lo ha prelevato a gennaio dal Club Athletico Paranaense per la cifra di 40 milioni di euro. In Brasile la stagione passata ha segnato 21 gol e servito 8 assist in tutte le competizioni, mentre con il Barcellona ha segnato già due gol in Liga nonostante abbia giocato solo 353′ minuti, 13 partite tutte da subentrato. Il giocatore è già nel giro della Nazionale Under23 e di quella maggiore.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it